Una vacanza in Alto Adige? Scegli la tua meta!
L'Alta Badia
Adagiata fra i parchi naturali Puez-Odle e Fanes-Senes-Braies. Il 90% dei suoi abitanti è di madrelingua ladina.
Il territorio è fra i più belli delle Dolomiti.
leggi...
L'Alta Pusteria
Tra le sue bellezze naturali sono da annoverare le Tre Cime di Lavaredo e il Lago di Braies. L'Alta Pusteria è una meta molto amata per i suoi 120 km di piste da fondo e
per i sentieri escursionistici.
leggi...
Bolzano
& dintorni
È un ambiente allegro e variegato, ricco di bellezze naturali e storico-artistiche:
il Museo Archeologico di Bolzano, il MUSEION,
le piramidi di terra e molto
di più!
leggi...
La Val d'Ega
Dove si ergono le vette imponenti del Catinaccio Latemar e dove si trovano le acque verde smeraldo del Lago di Carezza. La Val d'Ega è uno straordinario mondo alpino.
leggi...
La Val Gardena
È la patria delle sculture in legno, dove ogni anno si celebra la fiera UNIKA. Anche qui risiede una cospicua comunità ladina, grazie alla quale antiche tradizioni vengono tramandate nel tempo.
leggi...
Il Giardino
del Sudtirolo
Il suo clima mite e il suo dolce territorio sono particolarmente favorevoli alla coltivazione della vite. Proprio qui si estende infatti la famosa Strada del Vino.
leggi...
La Valle Isarco
La Valle Isarco vi aspetta con la città storica di Chiusa e la città medievale di Vipiteno. Fra le altre località, non perdetevi la regione delle malghe Gitschberg Jochtal.
leggi...
Il Meraner Land
Il Meraner Land è l'ideale per piacevoli passeggiate nella natura, percorrendo i sentieri delle rogge. Questa è inoltre la patria dei cavalli avelignesi.
leggi...
Merano
& dintorni
Città termale ricca di bellezze storico-artistiche da vedere:
il Kurhaus e il Castel Trauttmansdorff ne sono un esempio. Straordinari i suoi dintorni variopinti.
leggi...
La Val Passiria
Nel territorio del Parco Naturale Gruppo di Tessa, la Val Passiria è meta prediletta dagli amanti del ciclismo.
Essa è situata a Nord-Est di Merano, sul percorso di un'antica mulattiera.
leggi...
Il Plan de Corones
Da tutti è conosciuto come il comprensorio sciistico N. 1 dell'Alto Adige: il Plan de Corones è, fra le altre cose, una meta molto amata anche durante la bella stagione.
leggi...
Sciliar -
Alpe di Siusi
Dove hanno avuto origine i bagni di fieno e dove i molteplici sentieri sono una meta molto ambita dagli amanti delle escursioni.
leggi...
La Val Senales
È il luogo in cui è stato trovato Ötzi, l'Uomo venuto dal Ghiaccio, in onore del quale oggi è possibile vistare l'Archeopark. Fra le altre cose, non perdetevi il Convento Certosa.
leggi...
Le Valli di Tures e Aurina
Un territorio ancora selvaggio che si estende nel Parco Naturale Vedrette di Ries. Qui la gente è ancora fortemente legata alle antiche tradizioni, le donne realizzano ancora pizzi al tombolo.
leggi...
La Val d'Ultimo
Il centro sciistico ed escursionistico Schwemmalm si trova proprio qui. Da non perdere i larici millenari della Val d'Ultimo e il Santuario della Madonna di Senales.
leggi...
La Val Venosta
Qui si trova Glorenza, la città più piccola d'Italia; proseguendo oltre si raggiunge il Lago di Resia, nelle cui acque si trova un campanile appartenuto all'antica chiesa di Curon.
leggi...