Benvenuti in Alto Adige

Cerchi informazioni turistiche sull'Alto Adige? Consulta il sito www.sudtirol.com

Merano e dintorni

Merano è da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, il luogo in cui s'incontrano espressioni artistiche e musicali moderne e contemporanee. La sua architettura è un sapiente connubio tra presente e passato, con moderni edifici di design che sorgono accanto a palazzi storici della Belle Epoque.

 

Merano è il punto di riferimento dell'Alto Adige, soprattutto dal punto di vista termale. Proprio qui sorge infatti un antico luogo di cura, il Kurhaus, nonché la più moderna versione delle Terme di Merano. Quest'ultima è facilmente riconoscibile, grazie alla sua struttura a forma di cubo in vetro e acciaio, progettata dall'architetto Matteo Thun. Qui trovano spazio numerose piscine, centri relax e percorsi termali, l'ideale per riprendersi dallo stress e rigenerarsi!

Link utili:

Ti proponiamo alcuni link per approfondire la tua
ricerca sulla zona dell'Alta Badia:

Merano-Hotel.it

Dal punto di vista storico-artistico, Merano offre numerose attrazioni. Primo fra tutti è certamente Castel Trauttmansdorff, con i suoi splendidi giardini, dove un tempo soggiornava la principessa Sissi. Al suo interno si trova oggi la sede del Turiseum, il museo del turismo dell'Alto Adige; all'esterno 12 ettari di verde con specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Da vedere ancora a Merano è il Castello Principesco e il Museo della Donna. Le attrazioni ovviamente non finiscono qui, perché durante il periodo natalizio, lungo il corso del fiume Passirio, troverete i Mercatini di Natale di Merano, un appuntamento fisso diffuso in tutto l'Alto Adige.

 

E poi Merano 2000, l'area sciistica ideale per famiglie che, con il suo clima mite, le sue piste da sci alla portata di tutti, le malghe, i rifugi e la cucina casereccia, sa offrire un vero e proprio punto di ritrovo per la stagione invernale. Non esitate a scoprire Merano e i suoi graziosi dintorni durante la bella stagione. Quando i prati ritrovano il verde intenso della primavera, i fiori sbocciano e il cielo risplende, vi invitiamo a partire verso entusiasmanti passeggiate all'aria aperta. Merano e i suoi dintorni vi aspettano!